Champions League

Napoli, concluso i gironi champions: le possibili avversarie agli ottavi

Da il bello del calcio

Concluse le ultime partite dei gironi di Champions League, è definitivo il quadro delle squadre che si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta della competizione.
La squadra di Luciano Spalletti, che ha concluso il girone A al primo posto, ha cinque alternative che potrebbe incrociare sul suo cammino.
La compagine più ‘abbordabile’ è certamente rappresentata dal Club Bruges, qualificatosi con due giornate d’anticipo – come gli azzurri – ma superato nell’ultima giornata dal Porto di Sérgio Conceição.
Altro avversario che potrebbe fare al caso del Napoli è l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’ultima Europa League e che ha concluso il suo raggruppamento alle spalle del Tottenham.
Il cammino si farebbe leggermente più complicato qualora dall’urna di Nyon venisse fuori il nome del Lipsia, affrontato già negli scorsi anni. I tedeschi/Gli ucraini hanno concluso il girone F alle spalle del Real Madrid.
Molto duro sarebbe invece un doppio confronto con il Borussia Dortmund, squadra molto navigata in questa competizione e che nel suo gruppo ha dato del filo da torcere a una corazzata come il Manchester City.
Stesso discorso vale per il Benfica, che ha inferto due sonore batoste alla Juventus e anche contro il PSG ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari..
LE POSSIBILI AVVERSARIE DEL NAPOLI AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS:
Benfica
Borussia Dortmund
Lipsia
Eintracht Francoforte
Club Bruges

Condividi