Notizie

Inter-Napoli, sarà un clima ‘di fuoco’ a San Siro: le probabili formazioni e dove vederla

Fonte:NapoliPiu

L’Inter di Inzaghi ospita il Napoli di mister Calzona nel big match della 29esima giornata di Serie A: segui la diretta con Napolipiu.com.

Stasera, gli occhi degli appassionati di calcio saranno puntati su San Siro, dove il Napoli di mister Calzona affronterà l’Inter nella 29esima giornata di Serie A. Un match carico di tensione e aspettative, considerando l’importanza dei tre punti in palio e il passato controverso tra le due squadre.

L’Inter, finalista della Champions League della scorsa edizione, è stata eliminata ai rigori dall’Atletico Madrid, un risultato che ha lasciato molti a bocca aperta. Dall’altra parte, il Napoli, attuale campione d’Italia, ha subito una sconfitta a Barcellona che ha compromesso le sue ambizioni europee.

Entrambe le squadre arrivano a questa partita con il desiderio di dimostrare il loro valore dopo questi deludenti risultati.

La sfida tra i nerazzurri allenati da Inzaghi e i partenopei guidati da Calzona sarà una battaglia determinante, soprattutto per il Napoli che cerca di riconquistare terreno in classifica. L’inizio del match è fissato per le ore 20.45, con un San Siro che si preannuncia gremito di tifosi ansiosi di vedere le loro squadre in azione.

Guardando alle condizioni attuali delle due squadre, l’Inter sembra aver messo da parte le delusioni europee e si concentra ora sul campionato. Con un solido vantaggio in classifica, gli uomini di Inzaghi sembrano destinati al titolo, avendo raggiunto 10 vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta a Bologna lo scorso fine settimana.

Il Napoli, d’altra parte, ha attraversato una stagione più altalenante, con un cambio di tre allenatori in pochissimi mesi, passando da Garcia a Mazzarri e infine a Calzona. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, l’obiettivo principale è ora concentrarsi sul rientro in Europa. Nonostante qualche incertezza, gli azzurri mostrano segnali di ripresa e cercano di scalare la classifica.

I precedenti tra Inter e Napoli

Guardando ai precedenti, l’Inter ha storicamente dominato gli scontri con il Napoli, con 81 vittorie contro le 52 dei partenopei in tutte le competizioni. Tuttavia, i padroni di casa dovranno fare attenzione, considerando la vittoria per 3-0 del Napoli nell’incontro d’andata di questa stagione.

Nonostante la sconfitta precedente, l’Inter è riuscita a battere il Napoli nella finale della Supercoppa Italiana di quest’anno.

Dove seguire Inter-Napoli

Per chi non può essere presente allo stadio, la partita sarà trasmessa esclusivamente su DAZN, disponibile anche in streaming. L’appuntamento è alle 20:45, con l’atmosfera elettrizzante di San Siro che farà da cornice a uno dei match più attesi della Serie A.

Le probabili formazioni di Inter-Napoli

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione
: Audero, Di Gennaro, De Vrij, Pavard, Dumfries, Buchanan, Asslani, Frattesi, Klaassen, Sanchez.

Indisponibili: Arnautovic, Carlos Augusto, Cuadrado, Sensi.
Squalificati
: nessuno.
Diffidati
: Lautaro Martinez, Mkhitaryan.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.
A disposizione: Gollini, Contini, Natan, Ostigard, Mazzocchi, Mario Rui, Dendoncker, Cajuste, Zielinski, Lindstrom, Ngonge, Simeone, Raspadori.

Indisponibili: nessuno.
Squalificati
: nessuno.
Diffidati
: Ngonge, Mazzocchi, Rrahmani.

ARBITRO: La Penna di Roma. ASSISTENTI: Berti-Perrotti. QUARTO UFFICIALE: Feliciani. VAR: Di Paolo. ASS. VAR: Valeri.

 

Condividi