Champions League

Barcellona-Napoli, tutto quello che c’è da sapere: orari, tv, probabili formazioni

Fonte:NapoliPiu

Il Napoli si gioca tutto a Barcellona nel ritorno di Champions: orari, dove vederla in tv e streaming, probabili formazioni e ultimissime notizie del match.


CALCIO NAPOLI – Il grande giorno è arrivato. Il Napoli si appresta ad affrontare il Barcellona nel ritorno degli ottavi di Champions League, gara decisiva per il prosieguo della stagione azzurra. Lo scenario è dei più complicati per gli uomini di Calzona, chiamati a ribaltare il risultato dell’andata dopo l’1-1 del Maradona. Vediamo tutto quello che c’è da sapere.

Barcellona-Napoli: Le probabili formazioni

Xavi può recuperare Marcos Alonso e Raphinha, ma deve fare i conti con un’infermeria affollatissima con Gavi, De Jong, Ferran Torres e Pedri out. Al centro della difesa la coppia Araujo-Christensen, in attacco il riferimento è ovviamente Lewandowski. A centrocampo l’adattato Cancelo con Gundogan.

Calzona invece si affida ai titolarissimi, con il rientro di Rrahmani in difesa al fianco di Juan Jesus. Traorè favorito su Zielinski, escluso dalla lista Champions. Ci sono Cajuste e Ngonge tra i convocati. Il tridente sarà il solito con Politano, Osimhen e il ritrovato Kvaratskhelia.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsi, Inigo Martinez; Cancelo, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

Lo stato di forma

Il Napoli arriva dalla nuova delusione dell’1-1 casalingo col Torino, ennesimo stop di una stagione fin qui incolore. Le vittorie con Sassuolo e Juve non hanno scosso più di tanto l’ambiente. Stesso discorso per il Barça, vittorioso ma non convincente sabato contro il Maiorca grazie a una zampata di Yamal.

Le dichiarazioni

“Dobbiamo essere squadra per 120 minuti. Chi ha paura resti a casa“, l’avvertimento di Calzona che vuole un Napoli coraggioso. Politano carica l’ambiente: “La voglia è tanta, l’obiettivo è passare il turno”. Mentre Specchia promuove il rilancio di Kvara: “È rinato grazie a Calzona”.

Dove vederla

Il match sarà visibile in chiaro in tv su Canale 5 e sui canali Sky Sport, oltre che in streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e NOW. Ampio pre e post partita con interviste e approfondimenti.

I temi caldi

Riecco Kvaratskhelia al top dopo un periodo difficile. Attenzione al caso De Laurentiis, che ha letteralmente “censurato” Politano in diretta impedendogli di rilasciare un’intervista alla vigilia. L’ambiente è decisamente caldo prima del match più importante dell’anno.

Diretta testuale su Napolipiu.com

Barcellona-Napoli si potrà seguire anche grazie alla diretta testuale di Napolipiu.com che aggiornerà i lettori sul risultato e le azioni salienti della partita minuto per minuto.

Barcellona-Napoli, tutto quello che c'è da sapere: orari, tv, probabili formazioni

Condividi