Il calcio pianifica il futuro: vuole si torni a giocare, sa bene che non c’è certezza di ciò. Per questo, spiega il Corriere della Sera, la Figc sta ragionando anche sull’ipotesi peggiore: che non si torni in campo. In quel caso lo scudetto – si legge – potrebbe non essere assegnato, ma la classifica avrebbe un volto con un meccanismo semplice: assegnare 3 punti a ciascuna squadra per il numero di partite che mancano alla fine. Juve, Lazio, Inter e Atalanta andrebbero in Champions, Roma e Napoli in Europa League (azzurri avrebbero 75 punti, i 39 attuali più i 36 virtuali delle 12 partite che mancano) e il Verona (per differenza reti) ai preliminari della stessa Coppa. Retrocederebbero Spal e Brescia.
CorSera – Soluzione inedita se il calcio non riprende: niente scudetto ma 3 punti a partita col Napoli in EL
2 Aprile 20200

Related tags :
fns NapoliCe.info SSCNapoli
Articoli correlati
22 Marzo 20200
Napoli, spiraglio per Koulibaly: può restare, telefonata con De Laurentiis
Napolipiu
Kalidou Koulibaly può restare al Napoli lo scrive l’edizione odierna de Il Mattino. Il calciatore ha diverse offerte sul tavolo, tra cui quella del Psg.
Si continua a muovere il mercat
Read More
25 Aprile 20200
Gazzetta – Rinnovo Zielinski, la minaccia di causa civile blocca tutto
Napolipiu Il rinnovo di Piotr Zielinski era praticamente cosa fatta a gennaio, ma l’agente del giocatore aveva chiesto di rimuovere la minaccia di causa civile.
Ci sono motivi extra calcio dietro i
Read More
26 Luglio 20190
Napoli, Mertens show a Dimaro: canta “O surdato ‘nnammurato” con Callejon
Cds
A fine presentazione della squadra, l'attaccante azzurro si è lasciato andare sulle note di una delle più famose canzoni del repertorio partenopeo
ROMA - Mertens, quanta emozione la sua pe
Read More