Notizie

Caso Acerbi-Juan Jesus, la Procura Federale apre un’indagine. Acerbi escluso dalla Nazionale

Fonte:NapoliPiu

Il presunto episodio di razzismo tra Acerbi e Juan Jesus in Inter-Napoli è finito sotto la lente della Procura Federale. Intanto Acerbi viene escluso dalla Nazionale

Il caso del presunto insulto razzista di Francesco Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli non è passato inosservato. La Procura Federale ha infatti aperto un’indagine ufficiale per fare luce sull’accaduto.

La procura indaga su Acerbi

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Procura avrebbe acquisito il referto arbitrale, quelli degli ispettori di Lega e propri, per ricostruire l’episodio ascoltando le parti coinvolte, a partire da Juan Jesus.

Le parole del brasiliano all’arbitro La Penna, udite anche in tv, rappresentano una prova insieme al rapporto degli ufficiali di gara.

Sviluppi anche in Nazionale

Intanto, la FIGC ha emesso un comunicato ufficiale in cui annuncia l’esclusione temporanea di Acerbi dal ritiro azzurro. Il difensore nerazzurro aveva spiegato la sua versione al ct Luciano Spalletti, ma si è comunque deciso di “garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore” escludendolo dalle prossime amichevoli negli USA.

La ricostruzione di Acerbi

Dal resoconto di Acerbi, spiega il comunicato, “è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista”. Tuttavia, in attesa che la giustizia sportiva ricostruisca i fatti, il calciatore ha fatto rientro all’Inter per permettere un sereno svolgimento del ritiro azzurro.

Al suo posto, Spalletti ha convocato Gianluca Mancini della Roma. Un caso delicato che ha spinto il ct a questa decisione per preservare un clima disteso nel gruppo Nazionale in vista degli impegni americani.

L’indagine della Procura e l’eventuale sanzione per Acerbi diverranno ora la priorità, per accertare se vi siano stati comportamenti razzisti e prendere i provvedimenti conseguenti. Un nuovo capitolo buio sul quale la giustizia sportiva è chiamata a fare piena luce.

Condividi