Il Napoli rileva con perplessità che ancora una volta, sulla Gazzetta dello Sport, a firma Maurizio Nicita, venga pubblicato un articolo denso di imprecisioni e riferimenti a circostanze non veritiere, inserite in contesti e situazioni non verificate da parte dell’autore. La perplessità deriva dal fatto che un giornalista, prima di scrivere retroscena e ricostruzioni di fatti, dovrebbe ascoltare tutte le parti interessate per accertare la veridicità di quanto poi riferito ai lettori. E nel caso dell’articolo odierno, che riguarda le trattative per i rinnovi contrattuali di Zielinski e Mertens, questo non è stato fatto. Si scrive un ‘pezzo’ inventando di sana pianta incontri, date, cifre, criticità delle trattative, ecc. attingendo evidentemente solo a fonti parziali e per giunta male informate. Ci si domanda come sia possibile che la Gazzetta dello Sport, un giornale storico, autorevole e di notorietà internazionale, consenta che articoli privi dei requisiti minimi in merito all’affidabilità dei fatti riferiti, come quello in questione, vadano in stampa. Purtroppo non è la prima volta che ciò avviene ma il Napoli sarà sempre dalla parte dei lettori che hanno diritto alla conoscenza di notizie vere e verificate.
Comunicato SSC Napoli
24 Aprile 20200

Related tags :
fns NapoliCe.info SSCNapoli
Articoli correlati
23 Gennaio 20240
“Riyadh come Pechino, Supercoppa scippata indegnamente dagli arbitri!”
Fonte: NapoliMagazine
NAPOLI - Duole dirlo, odio parlare degli arbitri, ma in questo caso è impossibile non farlo. Come fu a Pechino, anche a Riyadh, il Napoli si è visto scippare la Supecoppa ital
Read More
14 Febbraio 20210
CdS, Gattuso: “Basta attacchi personali. Vado sotto casa di tutti”
Le parole del tecnico del Napoli dopo la vittoria casalinga contro la Juve
NAPOLI - "Grande spirito dei miei ragazzi. La Juve forse meritava qualcosa di più ma abbiamo sofferto. Una grand
Read More
15 Ottobre 20210
CdS-Napoli, Osimhen: “Pulivo le grondaie, ora vivo un sogno”
L'attaccante nigeriano ricorda gli anni difficili dell'infanzia: "Mio fratello vendeva giornali, mia sorella arance. Non è stato facile"
NAPOLI - "Sto vivendo un sogno, come tutti i bambi
Read More