NAPOLI – Antonio Conte è vicinissimo al Napoli. La redazione di Sky Sport fa il punto su quelle che sono le scelte dell’allenatore: “8 giocatori su cui rifondare il Napoli. La base del gruppo che prenderà forma durante il mercato. Almeno 10, invece, i calciatori in partenza, un lavoro monstre che impegnerà il direttore sportivo Manna e il nuovo allenatore. Antonio Conte, fino a prova contraria. Il lavoro sul contratto, triennale, dell’allenatore prosegue spedito. Così come molto rapidamente bisognerà risolvere i nodi relativi al sostituto di Osimhen; al rinnovo di kvaratskhelia e al futuro di Di Lorenzo. Per Conte il capitano è insostituibile, uno degli otto, insieme a Meret Rahamani Anguissa Lobotka, Politano, Kvara e Raspadori. Su questa base, ritenuta di primo livello, bisognerà lavorare. Per tornare ai livelli di un anno fa. Una flessione certificata dai numeri che ha compromesso l’intera stagione. In questo senso anche il rinnovo di Meret, contratto in scadenza tra un anno sarà un passaggio fondamentale. Ma la base c’è, ed è solida. Uno dei motivi per i quali Conte ha accettato il corteggiamento del Napoli. A lui il compito di cancellare in fretta le scorie degli ultimi mesi, restituendo il giusto valore al gruppo degli otto senatori. La base da cui ripartire, per evitare di finire un’altra volta sull’otto volante”.
SKY – Napoli, parte la rivoluzione Conte: 8 calciatori su cui rifondare e 10 cessioni, tutti i nomi
29 Maggio 20240

Fonte:Napoli Magazine
Related tags :
Conte fns NapoliCe.info
Articoli correlati
28 Luglio 20200
Cds, Inter-Napoli 2-0: Conte si riprende il secondo posto
D'Ambrosio e Lautaro Martinez piegano Gattuso, che recrimina per le tante occasioni sprecate
di Pasquale Salvione
L’Inter risponde all’Atalanta e si tiene stretto il secondo posto, cade anco
Read More
22 Novembre 20210
CdS-Incredibile Osimhen, in due mesi può saltare tutte queste partite!
Almeno trenta giorni di stop, poi a gennaio andrà in Coppa d’Africa
La maledizione di novembre, un anno dopo. E mentre sta rotolandosi in terra, nell’erba gelida di San Siro, Victor Osimhen ha imme
Read More
2 Febbraio 20200
Gattuso in conferenza stampa: “Allarme Demme”
Napoli più di Fabio Mencocco
Gennaro Gattuso in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Napoli, il tecnico degli azzurri fa sapere: “Allarme Demme”.
Sampdoria-Napoli, Gennaro Gattuso in conf
Read More