Pierpaolo Marino – ospite de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero – ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro l’Inter e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri: “La mia impressione dopo il big-match è che il Napoli stia molto meglio dell’Inter, come ho detto nelle scorse settimane. Gli azzurri non erano in crisi, c’era stata una contingenza di risultati negativi. Nella gara con l’Inter, la squadra ha dimostrato di avere nulla in meno degli avversari per lottare fino alla fine per lo Scudetto. Ovviamente insieme all’Atalanta che affronterà i nerazzurri a Bergamo tra un paio di settimane. Il Napoli ha fatto un ottimo primo tempo, ma il secondo è stato da incorniciare e gli azzurri avrebbero meritato di vincere. Per come si è evoluta la partita, quello di sabato è un punto guadagnato. Sappiamo bene che ogni gara è legata agli episodi, i nerazzurri – a parte il gol di Dimarco – non hanno fatto niente che potesse giustificare il prezzo del biglietto e della trasferta sostenuta dai tifosi a Napoli. I dati fisici degli azzurri sono risultati strabilianti rispetto a quelli degli avversari, soprattutto quelli relativi alla velocità e all’intensità che consentono di dominare le partite. Scudetto? Il calendario migliore lo ha il Napoli, lo scontro diretto tra Atalanta e Inter è uno snodo importante. Gli azzurri in quella fase possono guadagnare dei punti. La Juventus può rientrare nella lotta? Non ci credo, per il semplice motivo che dovrebbero crollare tre squadre davanti a lei. È lecito pensare che possa accadere a una o due, ma non a tre”.
Marino: “Scudetto? Il Napoli non ha nulla in meno degli avversari, può lottare fino alla fine”
4 Marzo 20250

Fonte:Napoli Magazine
Related tags :
Conte fns marino NapoliCe.info
Articoli correlati
24 Febbraio 20200
Coronavirus, test medici anche per il Barcellona prima del match con il Napoli
Napolipiu Test medici a Napoli per il Barcellona a causa del pericolo coronavirus. I calciatori del Barça lunedì saranno in Italia per il match di Champions League.
Coronavirus, i giocatori del Ba
Read More
5 Ottobre 20200
Rai – Calciomercato Napoli: “Milik rifiuta la Fiorentina, andrà in tribuna. Pronte le vie legali se non parte”
napolipiu
Arek Milik rifiuta la Fiorentina e resta a Napoli, rottura totale con il club azzurro, chiusa l’ultima possibilità di cessione in questo calciomercato.
Il calciomercato del Napoli non
Read More
23 Marzo 20210
CdS-Hamsik non dimentica Napoli: messaggio nostalgico su Instagram
Lo slovacco, da poco arrivato al Goteborg, ha pubblicato un selfie sui social che ha fatto sognare i tifosi
Cinquecentoventi presenze, centoventun gol, tre trofei e dodici anni pieni d'am
Read More