Pierpaolo Marino – ospite de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero – ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro l’Inter e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri: “La mia impressione dopo il big-match è che il Napoli stia molto meglio dell’Inter, come ho detto nelle scorse settimane. Gli azzurri non erano in crisi, c’era stata una contingenza di risultati negativi. Nella gara con l’Inter, la squadra ha dimostrato di avere nulla in meno degli avversari per lottare fino alla fine per lo Scudetto. Ovviamente insieme all’Atalanta che affronterà i nerazzurri a Bergamo tra un paio di settimane. Il Napoli ha fatto un ottimo primo tempo, ma il secondo è stato da incorniciare e gli azzurri avrebbero meritato di vincere. Per come si è evoluta la partita, quello di sabato è un punto guadagnato. Sappiamo bene che ogni gara è legata agli episodi, i nerazzurri – a parte il gol di Dimarco – non hanno fatto niente che potesse giustificare il prezzo del biglietto e della trasferta sostenuta dai tifosi a Napoli. I dati fisici degli azzurri sono risultati strabilianti rispetto a quelli degli avversari, soprattutto quelli relativi alla velocità e all’intensità che consentono di dominare le partite. Scudetto? Il calendario migliore lo ha il Napoli, lo scontro diretto tra Atalanta e Inter è uno snodo importante. Gli azzurri in quella fase possono guadagnare dei punti. La Juventus può rientrare nella lotta? Non ci credo, per il semplice motivo che dovrebbero crollare tre squadre davanti a lei. È lecito pensare che possa accadere a una o due, ma non a tre”.
Marino: “Scudetto? Il Napoli non ha nulla in meno degli avversari, può lottare fino alla fine”
4 Marzo 20250

Fonte:Napoli Magazine
Related tags :
Conte fns marino NapoliCe.info
Articoli correlati
22 Agosto 20200
Gattuso: “Presidente, possiamo creare una squadra più feroce, anche Giuntoli è d’accordo”
Napolipiu
Gattuso vuole un Napoli più feroce e più giovane. Il tecnico ha incontrato a Capri il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli.
Gennaro Gattuso vuole un Napoli, più feroce
Read More
18 Novembre 20190
Milan-Napoli, informazioni utili per i tifosi azzurri.
sito ufficiale del calcio napoli
Sono in vendita i biglietti di Settore Ospiti per Milan-Napoli, 13esima giornata di Serie A di sabato 23 novembre a San Siro (ore 18)
I tagliandi sono in vendita
Read More
27 Febbraio 20220
CdS-Lazio-Napoli 1-2: Insigne e Fabian Ruiz riportano Spalletti al primo posto
Incredibile all'Olimpico: la squadra di Sarri gioca meglio ma spreca troppo, poi viene colpita a metà ripresa. Prima del 90' il pareggio di Pedro, all'ultimo secondo il gol vittoria del centrocampis
Read More