Notizie

Napoli-Sassuolo: 4-0 tripletta Osimhen e Kvaratskhelia

Da Napolipiu

Napoli-Sassuolo, formazioni ufficiali: tra le fila degli azzurri torna Anguissa dal primo minuto, rivoluzione in attacco.

Il Napoli è pronto a cambiare uomini ma non mentalità per la sfida con il Sassuolo. Chiunque sia il titolare scende in campo con la stessa grinta e la stessa voglia. Spalletti vuole i tre punti con il Sassuolo e manda in campo una formazione rivoluzionata, rispetto a quella schierata con i Rangers in Champions League, soprattutto nel reparto offensivo.
In porta c’è sempre Meret, ma in difesa ritorna Juan Jesus con Kim nel ruolo di centrali. Esterni saranno Di Lorenzo e Mario Rui. In mediana torna titolare Anguissa in Napoli-Sassuolo, con Lobotka e Zielinski. Attacco con Lozano, Kvaratskhelia e Osimhen. Queste le novità per le formazioni di Napoli-Sassuolo.

LIVE  NAPOLI-SASSUOLO

Secondo tempo

Dominio Napoli in questa prima parte di gara. Osimhen, doppietta, e Kvaratskhelia, un gol e due assist, per i padroni di casa che sfiorano la quarta rete in più occasioni. Sassuolo pericoloso con Laurientè, ma Meret è attento.

finita
86′ Sostituzione nel Sassuolo, entra Harroui per Frattesi.
84′ Secondo cartellino giallo per Laurienté per un intervento in ritardo su Mario Rui.
83′ Tiene palla il Napoli che palleggia con tutti i suoi giocatori.
GOL NAPOLI – 77′ Gol Victor James Osimhen
76′ Cartellino Giallo Armand Laurienté
76′ Punizione calciata da Raspadori, palla indirizzata sotto l’incrocio ma deviata in angolo.
71′ Sostituzione nel Napoli, entra Raspadori per Kvaratskhelia.
69′ Il Napoli controlla, ma il Sassuolo riesce spesso a rendersi insidioso.
65′ Sostituzione nel Sassuolo, Alvarez per Pinamonti.
62′ Kvaratskhelia a terra dopo un’incursione in area. Il georgiano si rialza ma Spalletti pensa al cambio.
60′ Collo esterno di Ndombele da buona posizione. Palla di non molto alla sinistra di Consigli.
57′ Imbucata per Frattesi che calcia di prima da ottima posizione. Meret smanaccia
56′ Primi due cambi per Spalletti, entra Ndombele per Anguissa.
53′ Mario Rui per Zielinski, finta e conclusione di sinistro. Palla alta sopra la traversa.
49′ SASSUOLO PERICOLOSO! Pinamonti salta Mario Rui e calcia di potenza, Meret respinge ma Thorsvedt da pochi passi non trova la porta.

Primo tempo

36′ GOL! NAPOLI – Sassuolo 3-0! Rete di Kvaratskhelia. Arriva anche il gol per Kvaratskhelia, palla di Mario Rui in profondità, controllo e tiro. Consigli battuto.
34′ Destro di Pinamonti da fuori area, blocca Meret.
32′ Ancora Oshimen pericoloso da calcio d’angolo, incornata di testa del nigeriano e palla deviata in angolo.
28′ Thorsvedt parte palla al piede e al limite serve Pinamonti che imbecca per Laurientè. Conclusione da posizione defilata, Meret respinge.
25′ Prova a dare segnali il Sassuolo ma il Napoli gestisce bene gli attacchi degli emiliani.
21′ Thorsvedt viene lanciato in contropiede al limite del fuorigioco, il norvegese entra in area e prova la conclusione di piatto, ma Meret è attento.
19′ GOL! NAPOLI – Sassuolo 2-0! Rete di Osimhen. Di Lorenzo serve Kvaratskhelia in profondità, il georgiano tiene il pallone e riesce a servire al centro Osimhen che di prima da pochi passi infila Consigli.
16′ PIANAMONTI! Reazione Sassuolo con Laurientè che gioca bene un pallone sulla sinistra e serve al limite Pinamonti. Controllo e conclusione rasoterra che sfiora il palo alla sinistra di Meret.
12′ Fa fatica a giocare il Sassuolo, Napoli padrone del campo.
8′ TRAVERSA DI MARIO RUI! Azione in solitaria sulla sinistra, rientro sul destro e conclusione dalla distanza, Consigli riesce a sfiorarla e mandarla in angolo
4′GOL! NAPOLI – Sassuolo 1-0! Rete di Oshimen. Attacco in profondità di Lozano, palla in area dove Kvaratskhelia la sfiora di testa liberando Osimhen che controlla e calcia la palla in rete.
2′ Percussione sulla sinistra di Laurientè, l’attaccnate entra in area ma la difesa del Napoli spazza in angolo.
1′ FISCHIO D’INIZIO DI NAPOLI – SASSUOLO. Arbitra Rapuano.
  • Napoli formazione ufficiale (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinslki; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Nel Sassuolo Dionisi deve fare a meno di Domenico Berardi. Al suo posto c’è Ceide e non il giovane D’Andrea. Pinamonti  sarà ancora il centravanti di riferimento. Grande attenzione va data anche a Laurienté, francese che sta facendo molto bene con i neroverdi. Mentre a centrocampo Thorstvedt vince il ballottaggio con Harroui.

  • Sassuolo formazione ufficiale (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorsvedt; Ceide, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Dionisi.

Napoli-Sassuolo: Tv e streaming

Le formazioni di Napoli-Sassuolo sono ancora probabili. Il match si giocherà alle ore 15.00 allo stadio Diego Armando Maradona. La sfida sarà visibile in esclusiva sui canali Danz (Zona Dazn), anche su Sky con opzione Dazn. In streaming il match potrà essere visto con l’applicazione Dazn che si può scaricare su pc, tablet, smarpthone, smart tv e sulle console di ultima generazione come Playstation e Xbox.

 

 

 

Condividi