Nel corso di Sky Sport 24 l’inviato da Castel Volturno, Francesco Modugno, ha riferito le ultime in vista di Napoli-Inter: “Conte sta provando ad aggiustare un po’ il Napoli ed equilibri nuovi, che non vuol dire derogare a certi principi. Al di là dei numeri potrebbe attaccare in un modo e difendersi in un altro, perché paradossalmente in un’emergenza o quasi ha la possibilità di valutare più di qualche opzione. In mezzo a campo, ad esempio, il Billing visto nel primo tempo di Como può riempire il vuoto lasciato dall’infortunato Anguissa. La centralità di Raspadori, in questo momento, è assoluta nelle idee dal punto di vista del progetto tecnico. Poi tatticamente, può starci anche che si allarghi un pochetto in più sul lato, se si costruisce a quattro. C’è Olivera che sta rientrando, che nelle ultime 5 non ha mai giocato ma che ha un po’ di minuti nelle gambe, sta sostanzialmente bene. E Spinazzola è un giocatore che la fascia la può interpretare tutta, può fare il quinto ma eventualmente anche l’esterno alta. Il laboratorio in questi giorni sembra aperto, è un momento particolare giustificato dai risultati e dagli infortuni e quindi anche un po’ la gestione degli umori. La figura di Conte appare, più che in altri momenti, centrale, assoluta, nella comunicazione dentro e fuori lo spogliatoio e con la città. E’ chiaro che il Napoli si gioca tanto, non tutto perché qua lo ribadiscono sempre: il progetto era un altro, poi è chiaro ci si è ritrovati lassù e dopo ce ne saranno altre 11. Non può essere una partita decisiva, ma può definire ancora meglio i confini del Napoli in un momento che resta difficile. Ma è un momento nel quale si sta anche cercando di ritrovare un po’ di brillantezza, sia fisica che mentale. Quindi andando a calibrare i carichi di lavoro e con una gestione che è improntata alla positività, che si fa fatica a vedere ma che dentro stanno provando a cercare”.
SKY – Modugno: “Conte sta provando ad aggiustare un po’ il Napoli, ora Raspadori è centrale”
27 Febbraio 20250

Fonte:Napoli Magazine
Related tags :
fns NapoliCe.info
Articoli correlati
23 Giugno 20210
Carmando: “Vi racconto il gol più bello del secolo”
da KissKiss Napoli
Salvatore Carmando, ex massaggiatore del Napoli e di Diego Armando Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:
“Mi volle con lui al Mo
Read More
10 Marzo 20230
L’EX – Schwoch: “Napoli, gara importante con l’Atalanta, ma non sarà un ostacolo per lo scudetto, Champions? Sognare è lecito”
Fonte: Napoli Magazine
Stefan Schwoch è intervenuto a Marte Sport Live, sulle frequenze di Radio Marte: "La gara con l'Atalanta è importante, non sarà però un ostacolo alla vittoria dello scudetto,
Read More
18 Ottobre 20210
CdS-Osimhen diventa Air Victor: colpo di testa mostruoso alla Cristiano Ronaldo
L’attaccante nigeriano del Napoli con il Torino è salito sul gol a 2,52 come a Leicester, solo 4 centimetri in meno del portoghese
di Antonio Giordano
Ma dove è arrivato? E mentre quel p
Read More