Luciano Spalletti, commissario tecnico della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai, dopo il pari contro la Macedonia del Nord: “La sofferenza è stata sul piano di questo sporco, di queste ribattute, di queste seconde palle. Non siamo stati pronti a ricreare il blocco squadra in fase difensiva e le respinte sono state spesso oggetto di riconquista dei centrocampisti che accompagnavano e che venivano a sostegno. La squadra ha giocato una buona partita, non abbiamo concesso molto e nelle possibilità di scelta c’era lo spazio per andare a far male. Su quali aspetti dobbiamo lavorare? Si riparte da ciò che è venuto fuori oggi, è l’unico elemento che abbiamo per cercare dei miglioramenti. Dormo sempre poco, non dipende dall’esordio. Un po’ di emozione c’è perché non si gioca dentro lo stadio, si gioca in tutto il mondo perché abbiamo emigrati in ogni parte del mondo e tutti gli italiani sono davanti al televisore quando giochiamo. Saranno loro a valutarci”.
RAI – Italia, Spalletti: “Abbiamo concesso poco, ma potevamo fare più male! Non siamo stati pronti a ricreare il blocco squadra”
9 Settembre 20230

Fonte:Napoli Magazine
Articoli correlati
8 Ottobre 20250
POLITEAMA NAPOLI || QUESTO BIMBO A CHI LO DO? In scena Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza
Al Politeama di Napoli, Via Monte di Dio 80, sabato 15 novembre ore 21 e domenica 16 ore 18, sarà in scena lo spettacolo “Questo bimbo a chi lo do?” con Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza.
La c
Read More
9 Aprile 20200
Donate uova pasquali e mascherine artigianali alla Protezione Civile del Comune di Recale
Si allunga la lista di offerte giunte ai volontari della Protezione Civile del Comune di Recale.
Non manca giorno in cui il nuovo gruppo di Protezione Civile di Recale non riceva segni importan
Read More
16 Aprile 20230
NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | Il 22 e il 24 aprile a San Marcellino la “Scarlatti Camera Young”, per i Dialoghi musicali alla Federico II
Prosegue il 22 e 24 aprile 2023 la rassegna Scarlatti Camera Young - Dialoghi musicali alla Federico II, che unisce la promozione dei giovani talenti e la divulgazione musicale, realizzata dalla Nuova
Read More