Luciano Spalletti, commissario tecnico della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai, dopo il pari contro la Macedonia del Nord: “La sofferenza è stata sul piano di questo sporco, di queste ribattute, di queste seconde palle. Non siamo stati pronti a ricreare il blocco squadra in fase difensiva e le respinte sono state spesso oggetto di riconquista dei centrocampisti che accompagnavano e che venivano a sostegno. La squadra ha giocato una buona partita, non abbiamo concesso molto e nelle possibilità di scelta c’era lo spazio per andare a far male. Su quali aspetti dobbiamo lavorare? Si riparte da ciò che è venuto fuori oggi, è l’unico elemento che abbiamo per cercare dei miglioramenti. Dormo sempre poco, non dipende dall’esordio. Un po’ di emozione c’è perché non si gioca dentro lo stadio, si gioca in tutto il mondo perché abbiamo emigrati in ogni parte del mondo e tutti gli italiani sono davanti al televisore quando giochiamo. Saranno loro a valutarci”.
RAI – Italia, Spalletti: “Abbiamo concesso poco, ma potevamo fare più male! Non siamo stati pronti a ricreare il blocco squadra”
9 Settembre 20230

Fonte:Napoli Magazine
Articoli correlati
28 Agosto 20230
UNIMUSIC FESTIVAL | Al via la V Ed. di Unimusic. Concerti al Cortile delle Statue, nella Chiesa di San Marcellino e Festo e nei Musei della Federico II
A Napoli, dal 10 al 29 settembre 2023, i concerti della V Ed. di Unimusic, il festival della musica e della cultura ideato e realizzato dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con l’Università
Read More
6 Novembre 20190
Gara podistica “Memorial “Cenname 2019” al 9° Stormo di Grazzanise.
L'evento, inserito nel “Grand Prix della Salute – Trofeo Santa Barbara” è stato organizzato presso il 9° Stormo di Grazzanise.
Mercoledì 6 novembre 2019, nella suggestiva cornice del 9° Stormo
Read More
18 Novembre 20190
Clamoroso Ferrari: incidente tra Leclerc e Vettel. Ecco cosa è successo!
cds
Il monegasco nel sorpassare il tedesco lo tocca: i due vanno entrambi fuori con le loro monoposto danneggiate
SAN PAOLO - Clamoroso colpo di scena nel finale del Gp del Brasile:
Read More