Ce Altro

Olympique si conferma ancora. Vince la Coppa Italia Lega Amatori Calcio Campania 2022.23

Campo Sporing Village Cesa (CE).
– Sabato 25 Febbraio 2023, ore 16:00
– Finale Coppa Italia -Lega Major Competition ASI/Campania sez Caserta
• C A N N I B A L I !!!!
La decide il guizzo del capitan Marco Chiavarone, all’Olympique va il primo trofeo stagionale.

Olympique Marcianise ? Real S. Prisco
1- 0
⚽ Chiavarone M.

Cala il sipario allo Sporting Village di Cesa (CE), a trionfare ancora una volta i ragazzi del Presidente/giocatore Angelo “Ciak Video” Ricciardi, guidati dalla vecchia volpe Franco Delli Paoli.
La vittoria arriva al termine di un match molto combattuto, i marcianisani portano a casa l’ennesimo trofeo, aggiungendo così un altro rigo di storia alla ricca bacheca.
Serviva una gara perfetta, serviva il meglio di chi era in campo e serviva ancora di più il supporto di chi era in panchina ad incitare. Non è mancato nulla, i nostri ragazzi erano tutti molto motivati, avevano “gli occhi della tigre” e la voglia di arrivare per primi su ogni pallone.
Al ritmo di gioco alto impostato dai nostri ragazzi nella prima frazione di gara, risponde una buona guardia del San Prisco, che però non riesce ad incidere avanti. Un salvataggio al piú del limite sulla linea di porta di Pasquale Zibella nega la gioia del goal al nostro Angelo Fuccia dopo una bella incornata.
Inizio ripresa ancora Olympique ad impostare e dopo diverse conclusioni, qualcuna anche in bello stile neutralizzate dal portiere Lombardi, Peppe Madonna recupera palla sulla destra e dopo essere uscito vittorioso da un dribbling, serve quel genio di Nicola Pontillo che invece di stoppare inventa un velo che spiazza tutta la retroguardia ospite con palla che arriva all’occorrente Marco Chiavarone che senza pensarci su fa partire un tiro a giro che si stampa sotto al sette dell’opposto angolo di porta! Un goal da cineteca degno di una finale!
Per il nostro capitano anche il titolo di capocannoniere della manifestazione.
Il colpo subito rialza le motivazioni del Real San Prisco che con assetto ultra offensivo si riversa nella nostra metà di campo. Nonostante una buona guardia della nostra difesa, da un calcio piazzato del solito Carmine Mastroianni di testa Pasquale Zibella ha la possibilità di pareggiare, ma sulla sua strada trova un immenso Enzo Barbato che compie un vero e proprio miracolo sulla linea di porta, confermandosi ancora una volta uno dei migliori portiere della competizione.
Al fischio finale grande gioia per il nostro gruppo, con abbracci e complimenti reciproci con gli avversari e l’arbitro il signor Trotta.
Vincere non è mai facile, riconfermarsi dopo anni ancora di più.
Al termine della gara ci siamo lasciati con alcune dichiarazioni, in primis il Presidente/giocatore Angelo “Ciak Video” Ricciardi che ha detto: “Sono super orgoglioso di questa squadra, siamo tutti amici prima fuori e poi in campo, grande vittoria di gruppo contro un grande e organizzato avversario”, in seguito il Direttore Sportivo/giocatore Antonio Rosato: “Una gara davvero difficile, una squadra quella del Real San Prisco ben messa in campo, sono molto contento della vittoria perché premia i sacrifici e le aspettative della nostra società e se continuiamo con questo spirito ci toglieremo ancora soddisfazioni”.
Nel ringraziare l’organizzazione della lega Major Competition per la bella giornata di sport ribadiamo che per noi appuntamento con il calcio giocato è sabato prossimo, con la ripresa del campionato come sempre ci faremo trovare pronti… ??? #gogoolympique
❤️??


#olympiquedemarseille
#olympiquemarcianise
#ciakvideogames
www.renovaedil.it
#monacoconsulenze

Condividi