Fonte:NapoliPiu
Il Napoli pareggia 0-0 con il Monza, protagonista della partita l’arbitro Di Bello, che perde le redini della gara, espulsi anche Mazzarri e Palladino.
Un 2023 indimenticabile per il Napoli si conclude nel peggiore dei modi, la squadra di Mazzarri non va oltre lo 0-0 contro il Monza. Meret para il rigore di Pessina. Ora la zona Champions è a 5 punti.
Napoli-Monza 0-0
Partenza Contratta
Le squadre hanno iniziato con un approccio teso, con poche occasioni degne di nota. Il Monza ha sfiorato il gol con un tiro di Pedro Pereira, mentre il Napoli ha risposto con un Kvara combattivo, ma impreciso.
Crescita del Napoli
Nel corso del primo tempo, il Napoli ha aumentato la pressione, con Anguissa e Zerbin che hanno sfiorato il gol. Kvara ha avuto un’opportunità importante, ma il suo tiro è andato fuori di poco.
Secondo Tempo: Emozioni e Controversie
Nel secondo tempo, le squadre hanno creato diverse opportunità. Colombo del Monza e Raspadori del Napoli hanno mancato gol apparentemente facili. Il momento clou è stato il rigore fallito da Pessina del Monza, parato da Meret.
L’incontro è diventato sempre più teso. Meret si è infortunato, portando all’ingresso del terzo portiere del Napoli, Contini. Kvara e Bondo si sono scontrati, portando all’espulsione di Mazzarri e, in seguito, a quella di Palladino.
L’Arbitraggio Contestato di Di Bello
L’arbitro Di Bello è stato al centro delle polemiche per la sua gestione della partita. Ha mostrato un approccio inizialmente permissivo, per poi distribuire cartellini con eccessiva liberalità. Le sue decisioni, specialmente durante il confronto tra Kvara e Bondo, hanno suscitato molte critiche.
Il Napoli continua ad essere penalizzato da decisioni arbitrali dubbie, aggravando una serata già difficile per la squadra di Mazzarri.
Impatto sul Napoli
Questo pareggio senza reti lascia il Napoli a cinque punti dalla zona Champions, concludendo un 2023 che aveva offerto grandi speranze.