Fonte:NapoliPiu
In vista di Napoli-Juve Calzona carica gli azzurri con una lunga analisi video su pregi e difetti Juve. Recupero difficile per Ngonge, out Cajuste.
CALCIO NAPOLI – In vista del big match di domenica contro la Juventus, mister Francesco Calzona ha radunato ieri la squadra a Castelvolturno per un’approfondita sessione video incentrata sull’analisi dei bianconeri. L’allenatore ha riunito l’intera rosa nello spogliatoio, restando per oltre mezz’ora davanti alla tv insieme ai giocatori per studiare pregi e difetti degli avversari.
Attraverso le immagini delle recenti partite della Juve, Calzona ha potuto mostrare ai suoi uomini i punti di forza ma anche le lacune su cui far leva domenica sera. Un confronto lungo e meticoloso per preparare nel migliore dei modi una sfida delicatissima nella corsa al quarto posto Champions.
L’allenatore continua a tenere tutti sulla corda, anche durante le esercitazioni tattiche come quella di ieri sotto la pioggia battente sul campo 1 di Castelvolturno. Calzona sta curando in particolare gli automatismi in fase di non possesso, per non concedere spazi alla qualità nel palleggio dei bianconeri.
In attacco si va verso la conferma del tridente Politano-Osimhen-Kvaratskhelia, mentre in mediana scalpita Zielinski dopo la splendida prova col Sassuolo. In difesa ballottaggio Juan Jesus-Ostigard per affiancare Rrahmani. L’arma a sorpresa può essere Raspadori.
Napoli, probabile formazione anti Juve
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Novità su Ngonge: le condizioni di Cajuste
Novità anche dagli infortunati: Ngonge ha svolto lavoro personalizzato e c’è una minima speranza di recupero. Cajuste ha proseguito le terapie ed è out. Il Maradona si preannuncia una bolgia per spingere gli azzurri all’impresa. La carica di Calzona per preparare la Juve.