Notizie

MERCATO – Cammaroto svela a “NM”: “Napoli, l’obiettivo è tenere Osimhen, occhi su Laurienté, ecco le idee”

Fonte: Napoli Magazine

NAPOLI – Ad un passo ormai dallo scudetto e con una Champions League ancora tutta da giocare, si accendono i riflettori sul mercato e non a caso tiene banco il futuro di Victor Osimhen. Se ne parla perché in questo momento e’ uno dei cinque-sei attaccanti più decisivi in Europa ma anche perché e’ uscita la notizia di un contatto tra il suo entourage e il PSG. Il Napoli comunque non e’ sorpreso dall’interesse dei top club. In realtà c’è anche di mezzo un intermediario, che sapeva di questo contatto e ha fatto trapelare l’indiscrezione per provare a mettere un po’ di pressione al Napoli, sperando di suscitare interesse per un suo assistito. E qui arriva la vera notizia che si può anticipare: il Napoli vuole tenere Osimhen per un’altra stagione ed e’ pronto a venire incontro alle pretese del giocatore, nella consapevolezza che un’eccezione al monte ingaggi e quindi al budget per altri 12 mesi la si può fare. Sono stati valutati diversi profili dei campionati europei, in Francia soprattutto ma anche in altri tornei e al momento non sono emersi nomi in grado di soddisfare sia De Laurentiis e Giuntoli che Spalletti.

Il PSG vorrebbe Osimhen ma il Napoli valuta il giocatore 150 milioni, non un’unghia in meno e i francesi non arrivano a quelle cifre. La proposta che, a quanto pare, farà Campos più avanti sarà importante ma decisamente lontana da quella somma. Non arriva a quei parametri il Bayern Monaco e neanche il Manchester United. Riflessioni in corso in casa Chelsea dove però si valutano anche altri profili e c’è pure l’ipotesi di riportare a casa Abraham dalla Roma, facendo valere una clausula di riacquisto fissata a 75 milioni. Osimhen piace al Real Madrid, che però non arriva a quanto preteso da ADL e dopo la trattativa a suo tempo sfumata per James Rodriguez non farebbe sconti a Florentino Perez. Ecco perché Ancelotti avrebbe virato su Vlahovic, destinato a lasciare la Juve e pensando di lanciare stabilmente in prima squadra il talento della cantera Alvaro Rodriguez, già in gol al suo esordio nel derby contro l’Atletico Madrid.
De Laurentiis potrebbe tenere Osimhen con la promessa di fare un leggero sconto sul prezzo nella successiva stagione o comunque di agevolare poi un suo trasferimento nell’estate del 2024. Insomma le sirene cantano ma non e’ affatto scontato che Osimhen vada via. Ad ora in uscita potrebbero al massimo esserci soltanto tre operazioni: Meret, Lozano e Zielinski. Ma in ogni caso il Napoli già lavora per la prossima stagione. Attenzione a Laurienté del Sassuolo. Le relazioni dello scouting sono molto buone e non si esclude che il club azzurro decida di fare un’altra operazione con il Sassuolo, dopo quella di Raspadori. L’idea sarebbe quella di fare partire Lozano e prendere Laurienté spostandolo sul lato destro del campo, come in fondo avvenne proprio per il messicano. Laurienté-Napoli in questo momento e’ più di una semplice idea, e’ un’operazione che potrebbe decollare sul serio con i partenopei che vorrebbero anticipare la concorrenza per evitare aste.
Condividi