Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha tenuto un “clinic” di specializzazione dedicato ad allenatori (professionisti e non), addetti ai lavori del mondo del pallone e appassionati a Castiglione della Pescaia. L’ex Napoli ha risposto ad alcune domande ai presenti: “Fiorentina? Un contatto molto blando c’è stato, ma solo quando io avevo già firmato con la Lazio. Ho attraversato un momento molto difficile quest’anno dal punto di vista di problemi familiari, personali e anche calcistici per certi versi, ma ho avuto un sostegno straordinario, incredibile e commovente dalla tifoseria della Fiorentina. Questo me lo porterò sempre nel cuore. Sapere che hanno addirittura attaccato delle mie foto in giro per la città è una cosa bellissima. Sarò sempre riconoscente ai tifosi della Fiorentina, devo ringraziare il popolo viola. Nazionale? C’è chiaramente qualcosa che non funziona tra il valore della calcio italiano e il rendimento della Nazionale, perché due anni fa siamo arrivati secondi nel ranking UEFA e quest’anno terzi, eppure con la Nazionale abbiamo dei problemi incredibili. C’è qualcosa che non torna, c’è una disconnessione tra il valore delle squadre di club e il rendimento dell’Italia, anche se questa è una cosa che succede anche da altre parti. Sono affezionatissimo a Gattuso e gli do solo un consiglio: Gattuso sia Gattuso, anche da commissario tecnico della Nazionale, senza cedere a nessun tipo di compromesso su quello che è il suo modo di fare calcio. Tornare alla Lazio è come tornare a casa, ritrovo un popolo che mi ha voluto bene. Non è stata una scelta furba, perché torno in un posto dove sono arrivato secondo, ma è stata una scelta da un punto divista di sentimenti estremamente facile. È stato un anno terribile, ho perso delle persone importanti della mia famiglia e il calcio per molti mesi è stato marginale. Ora ho voglia di tornare ad allenare. Il mio Napoli non poteva permettersi acquisti di determinati costi, non aveva la possibilità economica di prendere certi giocatori, ora invece può comprare qualsiasi tipo di calciatore. Oggi il Napoli ha creato un meccanismo di crescita nella vittoria che gli può permettere non solo di vincere, ma di creare un ciclo vincente. Derby con la Roma di Gasperini? Lo stimo molto, perché ha creato un modello di calcio ed è un allenatore che mi piace. Sarà un bel derby tra persone che si conoscono e si apprezzano”.
L’EX – Sarri: “Oggi il Napoli ha creato un meccanismo di crescita nella vittoria che gli permette di aprire un ciclo vincente”
				15 Giugno 20250			
						
Fonte:Napoli Magazine
	                    	Related tags : 
	                    	 fns NapoliCe.info Sarri	                    
																		    	
					
				Articoli correlati
18 Gennaio 20240
                                 Napoli-Fiorentina: 3-0 azzurri in finale
                                    Fonte:Napolipiu
Supercoppa italiana Napoli-Fiorentina, Tutto sulla Final Four della Supercoppa 2023 che parte questa sera in Arabia Saudita.
È il Napoli la prima finalista della Supercoppa itali 
                                
   
                                
                                    Read More                                
                            13 Dicembre 20210
                                 CdS-Europa League, i sorteggi: Barcellona-Napoli e Porto-Lazio
                                    
L'esito dell'urna per i playoff di febbraio: l'Atalanta trova i greci dell'Olympiacos, sfida dura per Spalletti, i biancocelesti ritrovano Conceiçao
NYON (SVIZZERA) - Archiviata la fase a 
                                
   
                                
                                    Read More                                
                            6 Agosto 20200
                                 CDS, Bartomeu, dura risposta a De Laurentiis prima di Barcellona-Napoli
                                    Il presidente dei blaugrana replica al patron azzurro, che aveva chiesto di spostare la gara di Champions: "Non condivido le sue parole, i suoi messaggi allarmistici sono dannosi"
BARCELLONA (Spagn 
                                
   
                                
                                    Read More                                
                             
            