Champions League

Gazzetta: Altro che spareggio, Napoli superiore al Liverpool. Centrato nuovo record

Da Napolipiu

Il Napoli a Liverpool per consolidare il primo posto nel girone Champions. La squadra di Spalletti può sbancare Anfield.

Nel sorteggio Champions di agosto, il Napoli era in terza fascia. Due mesi dopo è sempre primo e isolato nel girone, con cinque vittorie. Il Napoli di questa stagione scala le gerarchie, mette nel cestino l’ordine precostituito. Per chiudere al primo posto anche il gruppo, potrà perdere a Liverpool per 3-0, un margine considerevole.

Scrive la Gazzetta dello Sport: “Quando è stato composto il calendario, l’ultima uscita ad Anfield ricordava il precedente del dicembre 2018, quando la squadra di Carlo Ancelotti si giocò tutto in casa dei Reds. E venne eliminata. Sarà un altro spareggio?, si pensava. Macché. Questo Napoli è superiore. Anche la qualificazione già raggiunta nel turno precedente, mai successo nella sua storia, non ha fermato la banda di Luciano Spalletti, alla dodicesima vittoria consecutiva.

E’ un altro primato che si aggiunge nell’ottobrata napoletana, deliziosa come quella meteorologica. Ai tempi di Diego Maradona in campo e Ottavio Bianchi in panchina vennero registrati undici successi di fila, ma a cavallo di due stagioni: adesso anche i dettagli sono stati sistemati, superati”.

NAPOLI PRIMO ANCHE SE PERDE A LIVERPOOL

Il Napoli, con 4 vittorie in 4 match, era qualificato già prima del match. La sfida ai Rangers contava per il 1° posto nel girone. Ora Napoli 15 punti, Reds a 12. Col Liverpool all’andata è finita 4-1, quindi in Inghilterra basterà anche un ko con 2 gol di scarto, ma addirittura anche 3, visto il vantaggio del Napoli nella differenza reti totale: +16 a +9 dei Reds. E perdendo di 3 gol gli azzurri andrebbero a +13 contro i +12 dei Reds.

 

Condividi