Sito ufficiale del calcio Napoli
“E’ stata una buona partita, mi è piaciuto il primo tempo, ma ancora troppi errori nella ripresa”. Gennaro Gattuso commenta così il successo del Napoli agli ottavi di Coppa Italia.
“L’approccio mi è piaciuto, la squadra era determinata e voleva imporre il gioco come ha fatto. Poi però dopo il 2-0 ho visto ancora cali e incertezze”.
“Dobbiamo migliorare, la squadra è in crescita ma la strada è lunga. Il lavoro è l’unica strada che possiamo intraprendere”.
“Adesso avremo due partite in casa contro Fiorentina e Juventus. Dobbiamo alzare il livello sia a livello fisico che mentale. Mi aspetto miglioramenti in tutti i sensi. La squadra deve avere continuità e costanza di rendimento”.
Poi una precisazione: “Ho sentito che qualcuno ha strimentalizzato le mie parole dicendo che ho attaccato Ancelotti. Voglio ribadire che Ancelotti è un mio padre calcistico. Io ho solo detto che stiamo cambiando pelle tatticamente, stiamo tornando al 4-3-3 e che abbiamo metodi differenti di lavoro. Quando ho detto che abbiamo toccato il fondo parlavo dell’inizio della mia gestone. Non voglio polemiche inutili, ci vuole serietà da parte di tutti…”