Notizie

Esonero Mazzarri, stasera Calzona sarà il nuovo allenatore: Segui gli aggiornamenti

Fonte:Napolipiu

Mazzarri a rischio esonero: Calzona in arrivo a Napoli per la firma dopo l’accordo con ADL. Staff tecnico e situazione attuale.

 

CALCIO NAPOLI –  Il destino di Walter Mazzarri sembra essere segnato. L’allenatore è attualmente a Castel Volturno per dirigere l’allenamento nonostante le voci sempre più insistenti di un suo imminente esonero. La dirigenza azzurra, rappresentata dal direttore sportivo Mauro Meluso e Maurizio Micheli, è presente al centro sportivo, un chiaro segnale che le decisioni riguardo il futuro della guida tecnica del Napoli sono in fase di definizione.

Napoli Mazzarri Verso l’Esonero, Calzona Guiderà la Squadra

Dopo il deludente pareggio casalingo con il Genoa, il presidente Aurelio De Laurentiis ha accelerato i contatti con quello che sembra essere il successore designato: Francesco Calzona, attuale Commissario Tecnico della Nazionale slovacca. Calzona non è nuovo all’ambiente napoletano, avendo già ricoperto il ruolo di allenatore in seconda sotto Maurizio Sarri e di collaboratore tecnico con Luciano Spalletti.

Calzona in Arrivo

Calzona ha ottenuto il benestare della Federazione Slovacca per un doppio incarico e si appresta a firmare un contratto di quattro mesi con il club partenopeo. La sua presenza a Napoli è attesa nelle prossime ore per finalizzare l’accordo già stabilito verbalmente con la dirigenza.

Staff Tecnico e Decisioni Imminenti

Le ultime notizie evidenziano che Marek Hamsik, nonostante le voci precedenti, non farà parte dello staff di Calzona. Al contrario, Francesco Sinatti, attuale preparatore atletico in Nazionale con Spalletti, è confermato come parte del nuovo staff tecnico. Sinatti sarebbe una figura chiave per Calzona, con la convinzione che possa essere determinante per infondere nuovo ritmo alla squadra.

Gli Ultimi aggiornamenti in diretta

  • 18.00 – Secondo la Gazzetta dello sport, stasera Calzona sarà il nuovo allenatore:  il presidente De Laurentiis ha incontrato il tecnico in un albergo del lungomare di Napoli per il summit decisivo.

    Le parti hanno raggiunto l’accordo che porterà, già nella serata di oggi, alla firma del contratto fino al termine della stagione. Dopo l’esonero di Mazzarri, sarà dunque Calzona a prendere le redini della squadra.

  • 17.30 – Matteo Moretto di Relevo annuncia che Calzona sarà il nuovo allenatore del Napoli.
  • 16.15 –  Niente tappa a Castel Volturno, come invece sembrava in un primo momento, per il presidente del Napoli De Laurentiis. Dopo aver lasciato l’Hotel Britannique, il numero uno azzurro non si è presentato al centro sportivo del club. Molto probabilmente proprio in questi momenti è in corso un incontro, in un luogo ancora segreto e sicuramente lontano da occhi indiscreti, tra il presidente De Laurentiis e Calzona, il prescelto per il dopo Mazzarri. La ha riferito Gianluca Di Marzio.
  • 15.45 – Al termine di un summit tenutosi all’hotel Britannique, il presidente Aurelio De Laurentiis (ADL) e lo staff del Napoli hanno lasciato l’albergo dirigendosi verso il centro sportivo di Castel Volturno.
  • 15.30 – Tutta la delegazione del Napoli, compreso il presidente Aurelio De Laurentiis, presente al Britannique ha lasciato l’hotel per dirigersi in direzione Castel Volturno”, riferisce Gianluca Di Marzio.
  • 15.00 – Aggiornamenti sulla composizione dello staff di Calzona: In caso di incarico sulla panchina del Napoli, Francesco Calzona potrebbe portare con sé alcune figure che hanno già lavorato con lui in passato.Nello staff tecnico dovrebbero esserci sicuramente Giandomenico Costi, attuale collaboratore di Calzona nella nazionale slovacca, e Francesco Sinatti, preparatore atletico che ha seguito il tecnico napoletano anche alla Fiorentina.Si sta lavorando per inserire nel team anche Marco Bonomi, ex calciatore del Napoli negli anni ’90 e già nello staff di Maurizio Sarri quando l’attuale allenatore della Lazio sedeva sulla panchina azzurra. Ai tempi Bonomi collaborò proprio con Calzona.La dirigenza sta discutendo con l’allenatore anche sull’ampiezza complessiva dello staff, per capire il numero di collaboratori tecnici e di componenti che serviranno per supportare al meglio il lavoro di Calzona.L’obiettivo è costruire uno staff funzionale al credo calcistico del tecnico, puntando su figure di esperienza che conoscono l’ambiente Napoli e possano integrarsi velocemente nella nuova realtà azzurra.
  • 14.20  – De Laurentiis  è rientrato all’Hotel Britannique al Corso Vittorio Emanuele.
  • 13.45 – Secondo le ultime indiscrezioni, nello staff di Calzona c’è Sinatti, imposto dal ct della Slovacchia,  ma non ci sarebbe Hamsik.
  • 13.30 – Calzona in viaggio verso Napoli per l’incontro decisivo con la dirigenza. Le parti dovrebbero incontrarsi nel pomeriggio per firmare i contratti entro la serata.
  • 13.15 – Indicazioni sul futuro di Mazzarri potrebbero essere imminenti.
  • 13.10 – Lavori in corso anche per includere Sinatti nel progetto tecnico.
  • 12.50 – Mazzarri raggiunge il Konami Training Center per un allenamento che potrebbe essere il suo ultimo.

ESONERO MAZZARRI LE REAZIONI SOCIAL

Il possibile esonero di Mazzarri e la firma di Calzona come prossimo allenatore, sta facendo discutere tifosi e addetti ai lavori, ecco le voci che arrivano dai social.

  • Dario Sarnataro – @SarnaDario
    “Mazzarri vicino all’esonero, Calzona sarà il terzo allenatore anche prima della gara col #Barcellona, a meno di sorprese: che ne pensate? Ne parleremo dalle 12 alle 14 su @radiomarte” .
  •  Enrico varriale – @realvarriale “In arrivo a Napoli #Calzona. Ottimo tecnico,già vice di #Sarri e #Spalletti. Con lui anche #Hamsik che potrà spiegare a tanti giocatori di @sscnapoli il senso di appartenenza ( cambiò procuratore per non cambiare squadra ).Spiace per #Mazzarri. Non meritava un simile sfacelo”.
  • Marco Giordano –  @MarcoGiordano6
  • “La situazione continua ad essere magmatica. Nel piano pre-gara stilato dalla Uefa c’è ancora il nome di Walter Mazzarri. Resta da capire che scelta farà De Laurentiis: l’idea, fino a ieri, era quella di ripartire giovedì con un nuovo tecnico. #Calzona rappresenta il vero ritorno all’identità tattica cercata e trovata prima con Sarri e poi con Spalletti, tutto nelle mani di  @ADeLaurentiis che continua vorticosi giri di consultazione”.
  • Liberato Ferrara – @FerraraLiberato“Qualcuno dica al presidente  @ADeLaurentiis che è una follia far circolare la voce di un esonero di #Mazzarri a poche ore da #NapoliBarcellona. O lo mandi via, o dici pubblicamente che non è in discussione. Magari mentendo. Ma non esiste fare così Lo stesso #ForzaNapoliSempre.

 

 

Condividi