Doppietta dell’attaccante nigeriano e reti di Fabian Ruiz e Zielinski: quinta vittoria di fila per gli azzurri. Rrahmani ko
Comanda ancora il Napoli. Spalletti sbanca con prepotenza anche Marassi e si riprende il primo posto solitario in classifica. Secondo 4-0 fuori casa consecutivo (lunedì l’Udinese, stavolta la Samp), quinta vittoria di fila, cinque gol in una settimana per Osimhen: i numeri sono la fotografia perfetta del momento d’oro degli azzurri. A Genova la vittoria la firmano ancora una volta l’attaccante nigeriano (doppietta), Fabian Ruiz e Zielinski, regalano due assist a testa Insignee Lozano e ancora una volta Anguissa è fra i migliori in campo. Il Napoli dà una prova di forza impressionante alle rivali per il vertice della classifica. Un’altra prestazione sontuosa che certifica la bontà del lavoro che sta facendo Spalletti: questa squadra gioca e si diverte e dà la sensazione di non avere limiti. Il cammino è lunghissimo ma le premesse sono entusiasmanti.
Osmhen, un mostro a Marassi
Nella terza trasferta della settimana Spallettinon ha cambiato fisionomia al Napoli, ha rilanciato Zielinski e Lozano dall’inizio ed è stato ripagato da una grande prestazione di squadra. Una partita di qualità e di quantità, di tecnica e di sacrificio: tutte caratteristiche che l’allenatore sta facendo emergere in una rosa che ha tante frecce nel suo arco. A Marassi l’ha sbloccata ancora una volta Osimhen, che prima si è mangiato un gol incredibile solo davanti ad Audero e poi ha corretto in rete un cross di Insigne, grazie anche alla disattenzione del portiere blucerchiato. Un vantaggio dopo dieci minuti che non ha scalfito la squadra di D’Aversa, brava a reagire e a sfiorare il gol con Adrien Silva e Yoshida: solo due grandissime parate di Ospina hanno evitato il pareggio. Non è stato preciso Candreva da fuori, è stato invece impeccabile Fabian Ruiz: sinistro rasoterra a giro dal limite e raddoppio nel finale del primo tempo che ha strappato anche l’applauso di Spalletti in panchina.
Sampdoria travolta
Il Napoli è diventato padrone del campo e ha assorbito senza conseguenze il ko di Rrahmani (brutta pallonata, in campo Manolas). Spalletti ha trovato il tris ancora con Osimhen (assist di Lozano) e il poker con Zielinski (altro assist del Chucky) in un’altra notte da incorniciare. Elmas, Politano, Ounas e Petagna hanno dato forze fresche al Napoli nella gestione del finale, in cui hanno sfiorato il gol ancora Insigne, Osimhen e lo stesso Ounas. La Samp ha alzato bandiera bianca, si è vista annullare un gol di Candrevaper fuorigioco e ha fatto esordire nel finale anche Ciervo, baby talento in prestito dalla Roma. La notte di Genova è stata solo azzurra.