Notizie

Manolas:C’è tanta voglia di tornare in campo. Il Napoli è sulla strada giusta per il futuro”

Sito ufficiale del calcio napoli

“Abbiamo tanta voglia di tornare in campo”. Kostas Manolas esprime i suoi sentimenti ai microfoni di Radio Kiss Kiss in questo delicato momento di emergenza sanitaria.

“Stiamo seguando con impegno la tabella di allenamento quotidiano che ci è stata data dallo staff tecnico per poter lavorare in casa”.

“Sappiamo benissimo che siamo in un periodo di difficoltà e anche di preoccupazione. Bisogna essere cauti e responsabili, ma se si dovesse procedere alla riapertura del calcio noi vogliamo farci trovare pronti perchè c’è un desiderio forte di giocare”.

“Al momento seguiamo tabelle specifiche perchè vogliamo mantenere la forma. Il Napoli aveva trovato il cammino migliore prima dell’interruzione e sono certo che siamo sulla strada giusta da percorrere in futuro”.

Con Gattuso è subito scattato il feeling:

“Il mister è un grandissimo lavoratore. Lo è stato da giocatore e continua ad esserlo ancor di più da allenatore. Non molla mai la presa, ci sta vicino anche in questo periodo, siamo in contatto quotidianamente e ci sentiamo uniti anche a distanza.”

“Con lui ho un bellissimo rapporto anche perchè ho un carattere molto simile al suo. Sono un giocatore caratteriale che cerca sempre di spingersi oltre, proprio come è la concezione di Gattuso. Lui ci sprona, ci stimola e ci dà tanta carica per ottenere il massimo”.

Considerata la tua esperienza, ti senti un leader di questo Napoli?

“Personalmente non mi piace la parola leader. Io credo che tutti dobbiamo essere importanti per il gruppo. Qui ci sono tanti calciatori di valore, sia tecnico che umano, che possono portare questa squadra in alto”.

Se si dovesse riprendere quale sarebbe il tuo principale obiettivo?

“Beh, io credo nel passaggio in Champions League. Il Barcellona è fortissimo, però all’andata abbiamo capito di potercela giocare. C’è tanto rispetto per loro, ma non paura. Sarei contento di poter vivere la gara di ritorno”

“Poi c’è anche la Coppa Italia. Siamo in semifinale e possiamo qualificarci per la finale. Sarebbe certamente un bel traguardo perchè potremmo conquistare un titolo stagionale…”

Condividi
Secured By miniOrange