Notizie

Cds:L’orgoglio di Maradona: “Il popolo di Napoli è magnifico”

El Pibe de Oro contro il Coronavirus. L’argentino aderisce all’iniziativa di beneficenza della fondazione Ferrara-Cannavaro: la sua maglia venduta all’asta per 55mila euro. Poi, il messaggio su Facebook
NAPOLI – Grande successo per “Je sto vicino a te: Uniti per Napoli”, la campagna di aste online con memorabilia calcistica promossa dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara. Ben 29 grandi calciatori hanno deciso, lo scorso 15 aprile, di mettere in asta una maglia a loro appartenuta. Tante le offerte, anche da parte degli stessi giocatori, e non solo. La maglia biancoceleste indossata da Diego Armando Maradona nella partita Italia-Argentina del 10 giugno 1987, messa in asta da Ciro Ferrara, è stata aggiudicata per 55mila euro. Alla fine sono stati raccolti in tutto 85.301 euro. Resta aperta fino a lunedì pomeriggio l’asta per la maglia indossata da Dries Mertensnell’andata degli ottavi di Champions col Barcellona.

Il messaggio di Maradona

“Abbiamo vinto un’altra partita Ciro Ferrara. Forse la più importante. L’abbiamo vinta insieme, uniti come abbiamo sempre fatto. Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro e Diego, insieme ad altri 26 grandi giocatori. L’abbiamo vinta per Napoli ed i nostri Napoletani. Ti ringrazio Ciro, perché mi hai fatto provare una volta ancora l’emozione di essere parte di questo magnifico popolo. Mi ha permesso di riascoltare gli ottantamila del San Paolo. Ottantamila esatto, proprio come i fondi raccolti con la vostra iniziativa, anche grazie alla mia numero 10. Ho sentito quella gioia e il loro calore. Indimenticabile. Sono onorato di aver contribuito ad aiutare la nostra gente per l’acquisto di beni di prima necessità, in questo momento senza precedenti. Grazie a tutti voi della Fondazione Cannavaro-Ferrara. Per sempre vicino a voi”. Questo il post condiviso da Diego Armando Maradona sul suo profilo di Facebook. El Pibe de Oro ha aderito all’iniziativa di beneficenza della Fondazione Cannavaro-Ferrara e ha lasciato un messaggio speciale a tutti i napoletani.

Condividi