Notizie

Gattuso: “Troppi errori, ci siamo fatti 3 gol da soli. Ma la prestazione globale è stata buona”

Sito ufficiale del calcio Napoli

“Non ci siamo fatti mancare nulla come errori”. Gennaro Gattuso commenta così la sfida del San Paolo contro l’Inter. 

“Abbiamo sbagliato troppo, ci siamo fatti 3 gol da soli. Evidentemente se commettiamo questi sbagli non è un caso che non vinciamo dal 19 ottobre al San Paolo”. 

“Oggi è stata la migliore partita della mia gestone e la prestazione globale è stata buona, ma gli errori individuali ci condizionano troppo e pesano sul risultato”. 

“Dobbiamo crescere, dobbiamo muoverci meglio, bisogna stare attenti a ogni situazione, perchè la squadra di qualità ne ha e in vari frangenti della gara lo dimostra, però in questo momento non basta, ci vuole altro per riprenderci da questo periodo”. 

“Ci siamo fatti sorprendere e abbiamo commesso ingenuità in alcune corcostanze che si sono rivelate decisive per l’esito della gara. Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare a cominciare dalla costruzione del gioco ed essere più puliti nel possesso”. 

“Mi rendo conto che il momento è delicato, anche come approccio mentale perchè molti dei miei giocatori erano abituati a giocare da anni per il vertice e adesso si trovano in una condizione psicologica molto diversa”. 

“Oggi siamo scivolati 3 volte ed abbiamo subìto 3 gol. Cominceremo anche a ster attenti ai tacchetti delle scarpe. Bisogna curare anche i minimi dettagli per uscire da questa situazione”. 

“Bisogna essere più attenti e avvelenati, non è produttivo e giusto pensare solo alla sfortuna. Dobbiamo essere noi a dare una sterzata netta. Le responsabilità sono di tutti, a cominciare da me…” 

Condividi
Secured By miniOrange