Notizie

Gattuso: dobbiamo cancellare i problemi mentali. Questa è una grande squadra che ha perso fiducia.

sito ufficiale del calcio napoli

“Questa è una grande squadra che ha perso convinzione e fiducia“. Gennaro Gattuso ha debuttato oggi al San Paolo e non è stato l’esordio che si augurava.

“In questo momento non funzionano varie cose, non credo alla sfortuna anche se oggi i ragazzi non hanno giocato male”.

“Abbiamo preparato la partita in un determinato modo, poi però ci abbiamo messo del nostro per complicarla. Ci siamo prendere troppo la mano dall’entusiasmo perdendo equilibrio”.

“Si sono viste cose positive ma sono ancora poche rispetto a quelle che questa rosa può produrre. Siamo in sofferenza mentale e affiorano problematiche psicologiche che bisogna cancellare assolutamente”.

“Non ho fatto cose diverse da quelle alle quali è abituata il Napoli. Ho parlato con i giocatori e ognuno ha giocato nel proprio ruolo migliore. Ripeto che i problemi oggi vanno al di là da quelli tattici o tecnici perchè i ragazzi devono ritrovare al più presto convinzione nelle proprie potenzialità”.

“Bisogna lavorare sulla testa perchè oggi i calciatori stanno pagando 50 giorni senza vittoria in campionato. Questo pesa sulla serenità. Bisogna ritrovare la strada giusta e tutti insieme lavorare per arrivarci”.

“Per 10 anni il Napoli è stato ai vertici della classifica e questo è il periodo più difficile e delicato che stanno attraversando. C’è tanta pressione e non sempre la pressione è positiva”.

“Le abbiamo provate tutte, anche il 4-2-4 nel finale per provare a vincere con l’ingresso di Lozano. Sapevamo che il Parma era in un gran momento anche psicologico e lo hanno dimostrato”.

“Non bisogna abbandonare l’ambizione di poter entrare nelle prime quattro, ma adesso la prima cosa che conta è riuscire a tornare al successo. Dobbiamo pensare partita per partita e ritrovare la fiducia nelle nostre forze”

Condividi
Secured By miniOrange