Cds, Grassani furioso: “Asl condiziona il campionato? Il Napoli è indignato”
5 Ottobre 20200
Il legale del club azzurro sulla mancata partita contro la Juve: “Se il Giudice Sportivo decidesse di dare il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione, lo sport perderebbe una occasione importante per dare un segnale diverso”
“Quello che mi indigna è che si possa pensare che ci siano Asl che possano condizionare il campionato in base ad un interesse, qui l’unico interesse è la salute della gente“. Così a Radio Anch’io Sport il legale del Napoli e esperto di diritto sportivo Mattia Grassani, sulla vicenda della partita ‘fantasma’ Juve-Napoli. “Quello della Asl – aggiunge Grassani –è un ruolo primario che anche il ministero della Salute riconosce. In caso di quarantena e contatti stretti sono le Asl a decidere, questa è la normativa“. “Non è il Napoli che ha scelto di non andare a Torino – sottolinea Grassani – se il Napoli fosse andato a Torino si sarebbe esposto a responsabilità penali e a rischi sanitari. Se domani il giudice sportivo decidesse di dare il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione al Napoli lo sport perderebbe una occasione importante per dare un segnale diverso. Il Napoli non ha avuto scelta, i giocatori erano pronti a partire“.
Dopo il ritiro a Dimaro Folgarida, il Napoli riprenderà la preparazione mercoledì pomeriggio all'SSC Napoli Konami Training Center.
Di seguito gli azzurri affronteranno il primo test internazionale s
Le dichiarazioni dell'attaccante messicano fanno discutere: "Sento di essere a un buon livello e mi piacerebbe fare questo passo"
A pochi giorni dal big match di campionato contro l'Inter
Il club ha comunicato la positivtà dello spagnolo, già in isolamento, e la negatività del resto del gruppo squadra
"Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai compo