Serie A

Ancelotti, che occasione: il Napoli può accorciare su Juve e Inter

Cds
In casa della Spal gli azzurri a caccia di un successo che potrebbe riavvicinarli a Sarri e Conte

NAPOLI – La grande occasione di Ancelotti. Dopo i pareggi di Juve e Inter, il Napoli in casa della Spal ha la possibilità di accorciare dalla vetta: un successo lo porterebbe a 4 punti da Sarri e a 3 da Conte e ne rilancerebbe le ambizioni in campionato, nella stessa settimana in cui ha consolidato il primato in Champions League con la preziosa vittoria di Salisburgo.

Ancelotti rilancia Milik

Ancelotti dovrebbe rispolverare in attacco Milik, dopo l’esclusione in coppa nonostante l’anticipazione di De Laurentiis che lo aveva annunciato in campo. Dopo la doppietta al Verona, Ancelotti l’ha fatto riposare in Austria ma dovrebbe lanciarlo dal primo minuto proprio a Ferrara due anni fa subì la rottura del crociato al ginocchio destro, iniziando il suo secondo calvario azzurro.

Mertens in attacco, torna titolare Insigne

Con lui in attacco dovrebbe far coppia Mertens, reduce dalla doppietta che gli ha consentito di scavalcare Maradona fra i marcatori di tutti i tempi della storia azzurra (mancano 5 gol per eguagliare il record di Hamsik). Dovrebbe tornare dal primo minuto anche Insigne, mentre dovrebbe esserci un turno di riposo a metà campo per Allan e Fabian Ruiz.

Chance per Ghoulam, conferma per Luperto

L’emergenza resta in difesa con Hysaj, Mario Rui e Manolas che sono ancora fermi ai box e non sono stati convocati, mentre dovrebbe avere una chance Ghoulam a sinistra con Maksimovic tornato a disposizione ma destinato a partire dalla panchina. Conferma per Luperto in tandem con Koulibaly.

Condividi
Secured By miniOrange