Notizie

La proposta della SSCN: “Spostare la Coppa Italia. Juve-Inter mercoledì”

Napolipiu La SSCN chiede di spostare la Coppa Italia. Le due gare di semifinale Juventus-Milan e Napoli-Inter sono previste per il 4 ed il 5 marzo.

Nicola Lombardo, capo della comunicazione della Soscietà Sportiva Calcio Napoli, lancia la proposta di far giocare mercoledì Juventus-Inter. Match di campionato che si sarebbe dovuto giocare questa sera, rinviato insieme ad altre quattro gara per la questione coronavirus.

La SSCN propone di spostare la Coppa Italia, lo fa attraverso Lombardo che a Radio Kiss Kiss dice: “Chiediamo che le due semifinali di Coppa si giochino a maggio e Juve-Inter mercoledì prossimo“. Secondo Lombardo il problema coronavirus è una questione “di emergenza mondiale e bisogna rispettare le decisioni perché anche il calcio è un’industria che va tutelata“. Se le date dovessero restare quelle attuali il Napoli giocherebbe contro l’Inter di Conte, che potrebbe vantare una gara in mano sulle gambe, avendo saltato la sfida scudetto con la Juventus di Sarri.

Spostare la Coppa Italia: la SSCN attende conferme

Secondo il nostro modo di vedere spostare la gara di Coppa potrebbe essere la soluzione più giusta, altrimenti si rischia di falsare la competizione” dice Lombardo. Il riferimento alle maggiori energie mentali e fisiche che avrebbe l’Inter è evidente. Secondo Lombardo in questo modo “sia il campionato che la Coppa Italia ne trarrebbero giovamento. Chiediamo – conclude il capo della comunicazione del Napoli calcio – di far andare avanti il campionato e rimandare la Coppa Italia“. Anche il tecnico del Napoli, Gennaro Gattusoaveva parlato di campionato potenzialmente falsato al termine del match vinto col Torino. Giocare la partita Juventus-Inter mercoledì prossimo potrebbe essere una soluzione anche alle tante polemiche di questi giorni. Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Lega di Serie A, che ha difeso la posizione di non far giocare il match di questa sera a porte chiuse.

 

Condividi
Secured By miniOrange