Champions League

Genk-Napoli, informazioni utili per i tifosi azzurri che seguiranno la trasferta in Belgio

Sito ufficiale del calcio napoli

Queste le informazioni utili per i tifosi azzurri che seguiranno la trasferta in Belgio in occasione di Genk-Napoli, seconda giornata di Champions League, in programma mercoledì alle ore 18.55. 

Sicurezza 

Si prega di notare che a causa dell’elevato stato di allerta, non è consentito accedere allo stadio con borse e zaini. Le dimensioni massime consentite per borse e borsette sono quelle di un foglio formato A4.  

Si prega di notare che all’interno dello stadio è vietato fumare. Il divieto si estende anche a tutta l’area dello stadio. 

 BIGLIETTI PER I TIFOSI

I settori riservati ai tifosi ospiti (blocchi A e AA) hanno una capacità complessiva di 1.017 spettatori. Entrambi i settori dispongono di un accesso diretto all’area di parcheggio riservata ai tifosi ospiti. È disponibile un servizio di ristorazione. 

TIFOSI DIVERSAMENTE ABILI 

Gli spettatori diversamente abili saranno collocati davanti al settore ospiti (blocco A) e saranno al riparo da eventuali piogge o nevicate. 

PUNTI DI RITROVO – CENTRO CITTÀ 

Il centro di Genk è piuttosto piccolo. Il punto di ritrovo ideale è Marktstraat, dove è possibile trovare numerosi bar. Nelle vicinanze si trovano la stazione ferroviaria e diversi hotel.

Ci sono due opzioni per recarsi allo stadio: 

1. pullman 

Lo stadio è dotato di un’area di parcheggio dedicata per i tifosi ospiti. Se i tifosi dovessero arrivare durante il giorno, l’opzione migliore è che i pullman scarichino i tifosi in centro città per poi parcheggiare allo stadio per l’intera giornata, dal momento che in centro città non sono disponibili parcheggi per i pullman. 

2. Bus navetta 

Il Genk mette a disposizione dei bus navetta per il tragitto stazione ferroviaria-stadio. A seconda del numero di sostenitori ospiti, i bus navetta inizieranno a partire alla volta dello stadio 3 o 4 ore prima del calcio di inizio. 

Si prega di notare che NON è possibile recarsi allo stadio a piedi. Non sono consentiti cortei per recarsi all’impianto. 

Area di parcheggio dello stadio 

L’area di parcheggio dello stadio è sufficientemente ampia da accogliere i pullman dei vostri tifosi. È un’area dedicata e circoscritta che consente di accedere direttamente allo stadio e al settore ospiti. 

Settore ospiti 

I cancelli apriranno 2 ore prima del calcio di inizio. Si prega di notare che, a causa dell’elevato livello di allerta, vi saranno 2 posti di controllo presso i quali saranno effettuate delle perquisizioni. 

Si prega di notare che l’acquisto di cibo e bevande può essere effettuato solamente in contanti (in Euro). 

Si prega di notare che all’interno dello stadio è vietato fumare. Il divieto si estende anche a tutta l’area dello stadio. 

ATTIVITÀ DEI TIFOSI 

Bandiere  

È consentito introdurre bandiere dotate di 1 asta in PVC, le cui dimensioni non devono superare 1,50 m x 1,50 m. La lunghezza dell’asta non deve superare 1,50 m. Non è consentito introdurre bandiere dotate di 2 aste. 

Striscioni È consentito introdurre striscioni purché questi non ostruiscano le uscite di sicurezza situate davanti o sul lato del settore A. 

Megafono Nel settore ospiti sono consentiti un massimo di 2 megafoni. 

Tamburi Nel settore ospiti sono consentiti un massimo di 2 tamburi. 

 

 

Coreografia e altre attività dei tifosi. 

 

Se i tifosi desiderano creare una coreografia, occorre presentare richiesta al club (sicurezzastadio@sscn.it), fornendo le informazioni necessarie: 

Quando si intende preparare tale attività all’interno dello stadio?  

Se è una coreografia, quando verrà esposta? 

Un disegno del motivo 

Cosa ne sarà della coreografia? Dovrà essere smaltita dal Genk oppure i tifosi si incaricheranno di portarla via? 

 

Questa la mappa dello stadio “Luminus Arena” 

shared/UserFiles/file/Mappa Genk.pdf 

 

 

 

 

Condividi