Notizie

Gattuso carica la squadra, ecco la richiesta del tecnico a Castel Volturno

napolipiu, Gennaro Gattuso continua ad allenare la squadra nella ‘bolla’ di Castel Volturno, il tecnico prepara la sfida con l’Atalanta.

Più aggressività e voglia di conquistare il pallone, questa la richiesta che Gennaro Gattuso sta facendo a Castel Volturno ai suoi calciatori. Rinchiusi nel centro sportivo in provincia di Caserta, i giocatori stanno preparando la sfida con l’Atalanta, con la speranza di poter scendere in campo. Ecco quanto riferisce la Gazzetta dello Sport:

Al di là del sistema di gioco, quello su cui Gattuso sta battendo di più in questo periodo di allenamenti intensi, col gruppo al completo (a parte il capitano Insigne infortunato), è la maturazione di una mentalità da grande squadra che parte dagli atteggiamenti che si tengono in campo, che non sono legati solo agli schemi. «Dobbiamo pizzicare la palla più alta» continua a ripetere Rino nelle esercitazioni tattiche. Per andare a pressare alto serve testa, nel senso di convinzione, e gamba, oltre all’organizzazione. E allora ecco che Osimhen, per caratteristiche è uno che riesce a disturbare la partenza dell’azione avversaria grazie alla sua grande mobilità e velocità.

 

Condividi
Secured By miniOrange