Ce Altro

Diretta Irlanda-Italia Under 21 ore 21.05: probabili formazioni e dove vederla in tv

cds

Gli azzurrini misurano le proprie ambizioni nel match di qualificazione agli Europei che si terranno in Ungheria e Slovenia nel 2021 contro la capolista del Gruppo A, a punteggio pieno dopo tre partite

DUBLINO (IRLANDA) – L’Italia Under 21 di Paolo Nicolato affronta stasera l’Irlanda nel match di qualificazione agli Europei 2021 in Ungheria e Slovenia. Gli azzurrini, dopo il netto 5-0 all’esordio contro Lussemburgo, si troveranno di fronte una squadra in grande salute, che guida a punteggio pieno il Gruppo A. Un’importante banco di prova dunque per la compagine di Nicolato, che potrà dunque misurare la propria forza in vista della competizione continentale. Gli azzurri saranno poi chiamati a rispondere presente anche nella sfida di lunedì in Armenia, con i giocatori che dovranno superare un’escursione termica di 20 gradi.

SEGUI IRLANDA U21-ITALIA U21 IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Irlanda-Italia U21 è in programma stasera alle ore 21.05 italiane al Tallaght Stadium di Dublino e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 3. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay e in differita su Rai Replay.

Probabili formazioni

Nicolato dovrà fare a meno di Nicolò Zaniolo, convocato da Mancini nella Nazionale maggiore. Si rivede invece Patrick Cutrone, anche lui reduce dalla concente delusione dell’Europeo in casa dello scorso giugno. Il ct azzurro in difesa dovrebbe ritrovare Luca Pellegrini, con l’ex Roma che dovrebbe occupare la posizione di terzino sinistro nella difesa a quattro. Sulla mediana spazio a Locatelli, Carraro e Tonali, con quest’ultimo che al termine del match raggiungerà il ritiro della Nazionale maggiore. In attacco dovrebbe partire dal primo minuto il tridente Kean-Pinamonti-Scamacca, ma attenzione anche a Cutrone, che potrebbe entrare a gara in corso. Il ct dell’Irlanda Kenny non potrà contare su Connolly, convocato in Nazionale maggiore, e Leahy, infortunato, ma ritrova Ronan.

IRLANDA (4-4-2): Kelleher; O’Connor, Masterson, O’Shea, Ledwidge; Masterson, Coventry, Ronan, Elbouzedy; Parrott, Obafemi. ALL.: Kenny.

A DISP.: Bazunu, Mc Namara, Collins, Knight, Taylor, Molumby, Mandroiu, Idah, Afolabi.

ITALIA (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Marchizza, Bastoni, Lu.Pellegrini; Locatelli, Carraro, Tonali; Kean, Pinamonti, Scamacca. ALL.: Nicolato.

A DISP.: Carnesecchi, Adjapong, Gabbia, Ranieri, Sala, Frattesi, Zanellato, Cutrone, Sottil.

ARBITRO: Stegemann (Germania).

Condividi
Secured By miniOrange