Notizie

Cds “Napoli, Fabian Ruiz è il sogno del Barcellona. E il Real Madrid non molla”

AS ha svelato l’interesse del club blaugrana per il centrocampista spagnolo: “Setien lo conosce alla perfezione”. Tra le alternative anche Bentancur e Barella. L’agente ha invece confermato il corteggiamento dei blancos: “Lo abbiamo già comunicato a De Laurentiis”

Magari fa meno “rumore” del possibile ritorno di Neymar o del possibile ingaggio di Lautaro Martinez, ma di certo l’apporto di uno come Fabian Ruiz – che proprio oggi compie 24 anni – non è inferiore per qualità e impatto. Il giornale spagnolo ‘AS’ ha svelato l’interesse del Barcellonaper il gioiello del Napoli, adocchiato (e ormai da un po’ di tempo) anche dal Real Madrid. Nella giornata di ieri il suo agente, Alvaro Torres, ha confermato il corteggiamento: “È vero che i blancos hanno chiesto informazioni, lo abbiamo già comunicato al Napoli ma in questo momento deve essere concentrato sulla sua squadra. In estate si vedrà. Ci sono molti club interessati perché si tratta di un centrocampista che segnerà un’era”.

Il Barça necessita di un centrocampista totale, capace di colmare il vuoto lasciato dalle possibili partenze di Vidal e Rakitic. Fabian sarebbe in cima alla lista perché è già stato allenato da Setién ai tempi del Betis e conosce alla perfezione il suo pensiero: non avrebbe neanche bisogno di adattarsi. AS continua con l’ipotetico centrocampista blaugrana della prossima stagione: a far compagnia allo spagnolo ci sarebbero De Jong e Arthur per un’età media inferiore ai 24 anni.

Fabian Ruiz e la superclausola di De Laurentiis

Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e nelle scorse settimane il presidente De Laurentiis e l’agente del giocatore hanno avviato i primi colloqui per riprodurre un quinquennale a nuova scadenza. Il numero uno del club azzurro vorrebbe inserire una superclausola da 180 milioni di euro per frenare gli entusiasmi delle big d’Europa.

Pronte le alternative in caso di stop alla trattativa: una è Camavinga del Rennes, che condivide lo stesso agente di Dembélé, l’altra è Bentancur della Juve. Occhio anche alla possibile sorpresa: la dirigenza del Barça sarebbe rimasta stregata da Barella in occasione della sfida di Champions contro l’Inter di Conte.

Condividi
Secured By miniOrange