Coppa Italia

CdS-Coppa Italia, Napoli-Fiorentina ore 18: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Spalletti debutta nella competizione affrontando Italiano negli ottavi di finale: la vincitrice sfiderà l’Atalanta di Gasperini

NAPOLI – Il Napoli fa il suo debutto stagionale in Coppa Italia affrontando negli ottavi di finale la Fiorentina. Spalletti, reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Sampdoria in campionato, affronta Italianoper la seconda volta in stagione dopo la vittoria per 2-1 (Martinez, Lozano e Rrahmani) in campionato del 3 ottobre scorso. Per i viola, reduci dalla pesante sconfitta per 4-0 contro il Torino e in cerca di riscatto, sarà la terza partita nella competizione dopo le sfide contro Cosenza (4-0) e Benevento (2-1). La vincente tra Napoli e Fiorentina affronterà ai quarti di finale l’Atalanta di Gasperini, che ha battuto 2-0 il Venezia agli ottavi. Le due squadre si sono affrontate ben 18 volte nella competizione, con sei vittorie dei partenopei, otto pareggi e tre successi dei toscani, l’ultimo datato 6 gennaio 1988. Il precedente più recente nella competizione è la sfida nei quarti di finale della stagione 2016/17: 1-0 per il Napoli con gol di José Callejon, oggi ex della partita in forza alla Fiorentina. Sarà una partita secca: in caso di parità al 90′ tra le due squadre, si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai rigori.

“Julian Alvarez, Napoli sfida Atalanta e Nizza: affare da 50 milionI”

Napoli-Fiorentina, come vederla in tv e streaming

Napoli-Fiorentina, in programma allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ alle ore 18:00, sarà in diretta su Mediaset: il canale che trasmetterà la diretta del match sarà Italia 1. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sul sito di Mediaset Infinity (oppure tramite app disponibile per tutti i device).

Segui Napoli-Fiorentina in diretta

Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Marfella, Idasiak, Juan Jesus, Zanoli, Costanzo, Spedalieri, Vergara, Fabian Ruiz, Lozano.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara. Allenatore: Italiano. A disposizione: Terracciano, Odriozola, Terzic, Igor, Pulgar, Maleh, Castrovilli, Callejon, Ikoné, Kokorin, Piatek, Rosati.

ARBITRO: Ayroldi

GUARDALINEE: Rocca e Di Monte

QUARTO UOMO: Fourneau

VAR: Dionisi

AVAR: Paganessi

Condividi