Notizie

Gattuso: “Buona partita ma bisogna crescere, la strada è lunga”

Sito ufficiale del calcio Napoli

“E’ stata una buona partita, mi è piaciuto il primo tempo, ma ancora troppi errori nella ripresa”. Gennaro Gattuso commenta così il successo del Napoli agli ottavi di Coppa Italia. 

“L’approccio mi è piaciuto, la squadra era determinata e voleva imporre il gioco come ha fatto. Poi però dopo il 2-0 ho visto ancora cali e incertezze”. 

“Dobbiamo migliorare, la squadra è in crescita ma la strada è lunga. Il lavoro è l’unica strada che possiamo intraprendere”. 

“Adesso avremo due partite in casa contro Fiorentina e Juventus. Dobbiamo alzare il livello sia a livello fisico che mentale. Mi aspetto miglioramenti in tutti i sensi. La squadra deve avere continuità e costanza di rendimento”. 

Poi una precisazione: “Ho sentito che qualcuno ha strimentalizzato le mie parole dicendo che ho attaccato Ancelotti. Voglio ribadire che Ancelotti è un mio padre calcistico. Io ho solo detto che stiamo cambiando pelle tatticamente, stiamo tornando al 4-3-3 e che abbiamo metodi differenti di lavoro. Quando ho detto che abbiamo toccato il fondo parlavo dell’inizio della mia gestone. Non voglio polemiche inutili, ci vuole serietà da parte di tutti…” 

 

Condividi
Secured By miniOrange