Notizie

NAPOLI, GAETANO A SEGNO SU PUNIZIONE CON L’ITALIA UNDER 20

NCN  – foto web

E’ la seconda vittoria consecutiva quella raggiunta oggi a Prestice nel Torneo 8 Nazioni dalla Nazionale Under 20 guidata da Daniele Franceschini. Dopo il successo ottenuto la scorsa settimana a Caldiero Terme contro la Polonia (2-0), gli Azzurrini si ripetono oggi a Prestice contro i padroni di casa della Repubblica Ceca con lo stesso risultato dopo una gara sofferta e molto combattuta sul piano fisico.

Dopo una prima frazione di gioco conclusa a reti inviolate, gli Azzurrini avviano la seconda fase di gioco con più aggressività e determinazione e poco dopo la mezz’ora, al 76’, si procurano una punizione poco fuori l’area avversaria. Ci pensa l’attaccante napoletano Gianluca Gaetano che con bella esecuzione, realizza la rete del vantaggio Azzurro. Il raddoppio arriva all’ 85’: su assist di Vignato la punta della Juventus, Marco Olivieri fredda imparabilmente il portiere avversario.

“Sono molto contento per la riconferma – è il commento del Tecnico Azzurro a fine gara – soprattutto perché questa seconda vittoria nel Torneo dà morale ai ragazzi. E’ stata una partita sofferta e, in particolare nel primo tempo, molto combattuta a centrocampo. Nella ripresa siamo stati capaci di imporre il nostro gioco e siamo riusciti a creare di più. Infatti sono arrivate le due reti realizzate grazie al carattere della squadra e alla capacità di rimanere in partita fino alla fine”.

Il prossimo impegno dell’Italia nel Torneo 8 Nazioni sarà contro l’Inghilterra allo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma il 10 ottobre alle 14.

Condividi
Secured By miniOrange