Calendario

CdS-Nuovo Calendario Serie A 2021/2022: tutte le giornate

Foto web- Svelato oggi il nuovo torneo, che inizierà nel weekend del 21-22 agosto e si concluderà il 22 maggio 2022: derby Lazio-Roma alla sesta giornata

Milan-Lazio e Napoli-Juve già alla terza giornata, il derby di Roma alla sesta. Svelato oggi il nuovo calendario di Serie A, il primo con la formula “asimmetrica”, in cui non ci sarà più corrispondenza tra gare di andata e di ritorno, ma con 38 giornate sorteggiate singolarmente in cui a cambiare è sia l’ordine delle gare che la composizione di ogni turno. Si partirà nel weekend del 21-22 agosto: l’Inter campione d’Italia debutterà a San Siro contro il Genoa, e nell’incrocio tra le due città il Milan andrà a Marassi contro la Sampdoria. La Juve di Allegri sarà in trasferta a Udine, Sarri con la Lazio torna subito a Empoli, Mourinho con la Roma affronterà in casa la Fiorentina. Il Napoli di Spalletti, che dal 2013 non giocava la prima partita in casa, questa volta lo farà al Maradona contro il neopromosso Venezia, mentre Juric sfiderà il suo maestro Gasperini in Torino-Atalanta. Nell’asimmetria del prossimo campionato, la prima di ritorno (prevista il 6 gennaio) vedrà due sole partite “ripetersi” a campi invertiti, Lazio-Empoli e Atalanta-Torino, mentre i big match della prima partita del nuovo anno saranno Juventus-Napoli e Milan-Roma.

Serie A, ecco quali partite verranno trasmesse da Dazn e Sky 

Scarica qui il calendario in pdf della nuova Serie A

 

Nedved su Sarri alla Juve: “Da noi…”

Sarri? Da noi ha trovato una squadra forte, ha provato a fare il suo calcio. E ci è riuscito perché ha vinto uno scudetto. Vincere non è mai facile, è una cosa da pochi. Sono stato molto contento di Sarri, ci siamo trovati bene entrambi. Poi abbiamo diviso le nostre strade, abbiamo fatto della valutazioni. Auguro a Maurizio di trovarsi bene alla Lazio. Lo scudetto vinto con lui s’è festeggiato poco perché avevamo vinto tanto. Con Pirlo abbiamo festeggiato il quarto posto perché durante tutto l’anno abbiamo trovato tante difficoltà”.

Tare, retroscena su Sarri: “Ecco cosa ha detto”

Sarri ha trovato una squadra molto motivata, quando ci siamo incontrati per la prima volta con Lotito ha detto ‘finalmente vengo in un posto dove posso fare calcio come piace a me’. Questo è stato uno stimolo in più. Luis Alberto? Ha trovato l’entusiasmo, è già con la squadra”.

Tiago Pinto: “Dzeko-Mou, rapporto speciale”

Stiamo lavorando per Mourinho e per la Roma, siamo tutti motivati. Abbiamo molto lavoro da fare per migliorare. Dzeko? È felice, sta molto bene fisicamente. Ha un rapporto speciale con José, sarà importante per noi”.

Maldini: “Giroud arriva domani. Donnarumma? Fa male”

Giroud al Milan? Sì, dovrebbe arrivare domani. Dispiace un pochino perdere Donnarumma, anche se abbiamo acquistato un grandissimo portiere”.

Condividi
Secured By miniOrange