Notizie

CdS-Diretta Salernitana-Napoli ore 18: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Il derby campano torna in Serie A dopo 73 anni dall’ultima volta. Spalletti può portarsi in testa da solo in attesa del Milan

SALERNO – Sfida tra il Napoli di Spalletti sfida la Salernitana di Colantuono allo Stadio Arechi nell’11ª giornata. Il derby campano torna nel massimo campionato dopo 73 anni dall’ultima volta: gli unici due confronti in Serie A tra le due squadre infatti risalgono alla stagione 1947/48, con due pareggi per 0-0 a Napoli e 3-3 a Salerno. L’ultimo precedente invece risale al 2009, con la vittoria del Napoli per 3-0 in Coppa Italia. Spalletti, attualmente primo insieme a Pioli con 28 punti, è reduce dalla netta vittoria contro il Bologna per 3-0 con un ritrovato Insigne, ad un solo gol di distanza dai 115 di Maradona, autore di una doppietta su rigore. Con una vittoria il Napoli potrebbe portarsi nuovamente da solo in testa, in attesa del Milan. Situazione opposta per la Salernitana, terzultima con 7 punti a solo un punto dall’ultimo posto. La squadra di Colantuono, dopo due sconfitte di fila, è reduce dal successo all’ultimo secondo con il Venezia, firmato dalla rete al 95′ di Schiavone. Pesante assenza per Spalletti, con Osimhenche non è partito per la trasferta a causa di un risentimento muscolare nell’ultimo allenamento.

Segui Salernitana-Napoli sul nostro sito

 

Salernitana-Napoli, come vederla in streaming

La sfida tra Salernitana e Napoli, valida per l’11ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 18.00 allo Stadio Arechi di Salerno e sarà visibile in streaming su Dazn.

Salernitana-Napoli, probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Ranieri, Gyomber, Strandberg, Zortea; Schiavone, Di Tacchio, Obi; Ribery; Bonazzoli, Djuric. All: Colantuono. Panchina: Fiorillo, Russo, Delli Carri, Aya, Gagliolo, Jaroszynski, Veseli, Kechrida, Kastanos, Simi, Vergani, Gondo. 

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All: Spalletti. Panchina: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Juan Jesus, Demme, Elmas, Lobotka, Lozano, Petagna.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

GUARDALINEE: Tegoni e Vecchi

QUARTO UOMO: Pezzuto

VAR: Banti

AVAR: Alassio

Condividi